Contatti

Se desideri informazioni commerciali, puoi scrivere a: info@archimedeeventi.com
Se vuoi interagire direttamente con lei ti basterà commentare un articolo: sarà proprio lei a risponderti!

 

 

Biografia di Melita Toniolo

Melita Toniolo (nata a San Biagio di Callalta il 5 aprile 1986) è una showgirl, modella, e conduttrice televisiva italiana.

Nel 2003 inizia la carriera di fotomodella, e negli anni seguenti partecipa a diversi concorsi di bellezza minori, oltre a comparire come ospite e valletta in alcune trasmissioni dell’emittente locale Antenna Tre Nordest. La sua prima apparizione in una rete televisiva nazionale è nella trasmissione di Italia 1 Distraction nel 2006: nello stesso anno e sulla stessa rete, interpreta anche una delle sexy casalinghe de Le Iene.

Nel gennaio 2007 è una delle concorrenti della settima edizione del Grande Fratello, reality show, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, in cui riscuote successo e notorietà. Dopo tale esperienza, posa per diversi calendari, tra cui quello firmato Loney Photo per Lucignolo, il programma di Italia 1 del quale è inviata nelle estati 2007 e 2008 col soprannome di Diavolita.

Nel 2007 posa per un servizio fotografico sopra il monumento memorial di Alberto Burri, inserito nel Guinness dei Primati come la più grande scultura del mondo. Dall’ottobre 2007 all’aprile 2008, sempre su Italia 1, Melita conduce, alternandosi con Alessia Fabiani, il programma Camerino virtuale – The Box Game. In qualità di attrice, la Toniolo partecipa, nel corso del 2007, al film A Light of Passion diretto da Ulderico Acerbi: nello stesso anno viene scritturata, con Enzo Iachetti e Giobbe Covatta, in Medici Miei, sit-com andata in onda su Italia 1 nel corso del 2008.

Nel 2008 Melita conduce Candid Camera con Ciccio Valenti e Federica Panicucci su Italia 1 e Rubacuori con Rosario Rannisi su Match Music e partecipa alla terza edizione de La talpa, reality show condotto da Paola Perego su Italia 1, in cui si classifica al terzo posto. Da settembre 2008 a giugno 2011 è opinionista fissa in Quelli che il calcio e… su Rai 2.

Nel 2009 è una delle vallette di Colorado Cafè, sia nell’edizione primaverile che nell’edizione autunnale del programma. Nell’estate 2009, 2010 e 2011 co-conduce Real TV su Italia 1. Nell’estate 2010 inoltre è l’inviata, insieme a Raffaella Fico, di Mitici ’80, programma di Italia 1 condotto da Sabrina Salerno.

Nell’autunno 2010 Melita entra a far parte del cast del film comico Una cella per due con Enzo Salvi, Massimo Ceccherini e Maurizio Battista: il film esce nelle sale cinematografiche il 4 marzo 2011. Sempre nell’autunno 2010, la Toniolo viene scritturata (insieme a Veronica Ciardi) per SMS Squadra Molto Speciale, una sitcom prodotta dalla A&B Production di Bruno Frustaci e Alessandro Caprigo, con Enzo Salvi: la sitcom è stata messa in onda a partire dall’agosto 2011 su Italia 1 e Italia 2.

Il 16 dicembre 2010 è, insieme a Elena Santarelli, inviata dai campi dello Stadio Flaminio di Roma per la prima edizione della partita di calcio benefica Mediafriends Cup: la serata è stata condotta da Federica Panicucci con Alfonso Signorini.

Dal Novembre 2009 a Dicembre 2011 conduce le serate live del Colorado casting Tour, il Tour ufficiale di Colorado, nelle piazze di tutta Italia e nei Centri Commerciali, per ricercare nuovi talenti comici e nuove Coloradine per il programma comico, al quale lei è tanto affezionata.

Ma proprio per la sua natura autoironica e spiritosa, conduce spesso serate per affiancare i comici di Zelig e Colorado, con i quali ha davvero un affiatamento strepitoso. Grazie al suo rapporto di stima e amicizia reciproca con Omar Fantini, spesso lo affianca nei suo spettacoli o co-conduce con lui Festival di cabaret e serate di vario genere, oltre che ad aver girato la sit-com Quelli del Papeete e ad avere tanti progetti in fase di realizzazione, sempre in simbiosi con lui.

Oltre ad essere spesso madrina di Galà della Moda, viene invitata come ospite per sfilare, oppure a condurre, con ottimi risultati in entrambi i ruoli.

Nell’estate 2010 e 2011 co-conduce il tour di Radio Bruno Estate, evento che catalizza migliaia di persone in alcune delle piazze più belle di Lombardia ed Emilia Romagna. Nel 2012 il tour subisce una battuta d’arresto in seguito al terremoto, ma viene ripreso nel 2013: Radio Bruno infatti conferma ancora una volta Melita come co-conduttrice per l’Estate 2013, con enorme successo di pubblico.

Dal 2009 alla fine del 2012 è testimonial del marchio di intimo Fruscio, con grande entusiasmo di tutti gli affiliati che vendono Melita come l’icona sexy che sa ben interpretare lo stile della linea proposta da questo marchio.

Nel 2012… la svolta!

Melita non è più solo un’icona sexy, ma ormai è una donna.

Una donna professionista che vuole farsi riconoscere per le sue doti. Per questo prende lezioni di canto e di ballo e viene scelta dal canale Comedy Central di Sky come co-conduttrice di Metropolis, la nuova trasmissione comica di punta (canali 121/122 di Sky), affiancata dal bravissimo Omar Fantini, con il quale ha un feeling professionale veramente grande. La trasmissione, dove la vedremo cantare, ballare, scherzare con i comici e presentare, va in onda a gennaio 2013.

L’estate 2013 ha visto Melita testimonial del marchio Berocca (pastiglia energetica), con un tour nelle varie stazioni balneari; Melita ha inoltre partecipato a numerose serate live per presentare eventi comici, canori e sfilate di moda.

Ad Agosto 2013 è stata la presentatrice della partita benefica tra la Reggiana calcio e il Sidney capitanato da Alex Del Piero, dove Zucchero è stato gradito ospite. Quest’evento ha avuto un notevole riscontro mediatico con foto di Melita e articoli ovunque.

Finita l’estate, Melita riprende gli studi e si prepara per uno spettacolo teatrale che sarà in cartellone dalla Primavera 2014, affiancata dall’attore Lorenzo Branchetti ora presente alla Prova del Cuoco con Antonella Clerici e protagonista di Melevisione su Rai YoYo.

Potrete incontrarla inoltre come ospite nei centri commerciali e come conduttrice di eventi privati quali convention e inaugurazioni.

Melita è stata riconfermata anche per l’anno 2013/2014 come conduttrice di Metropolis, che verrà registrato dall’11 Novembre negli studi di Sesto San Giovanni il lunedì e il martedì per 5 settimane e che verrà trasmesso da Dicembre 2013.

 

 

© 2017 Melita Toniolo
made with ♥ by cjuice.it